Lavanda
La lavanda in fiore è uno spettacolo per gli occhi e una parte viene raccolta all’inizio della fioritura per utilizzarla a scopo ornamentale o per l’essiccazione.
La lavanda in fiore è uno spettacolo per gli occhi e una parte viene raccolta all’inizio della fioritura per utilizzarla a scopo ornamentale o per l’essiccazione.
Il geranio rosa è una pianta erbacea perenne, cresce in luoghi caldi, in terreni ben drenati e argillosi, in pieno sole. Le foglie sono verde chiaro e molto profumate.
Pianta originaria della Tasmania e dell’Australia, l’eucalipto è conosciuto per le impressionanti altezze e può raggiungere 45 mt e un diametro di 1,50 mt.
Arbusto perenne o annuale, cresce bene in terreni umidi e ben soleggiati. Può raggiungere i 2 metri. Teme il freddo, fiorisce in estate e i fiori sono piccoli, bianchi e violetti, le foglie sono lanceolate verde chiaro.
La Calendula Arvensis cresce spontanea in campi incolti nelle aree mediterranee. Fiorisce in primavera e riempie i campi con i suoi capolini giallo sole.
È una pianta originaria delle regioni a clima temperato. Cresce su terreni ben drenati, in pieno sole, anche tra le rocce e in terreni difficili.
Pianta erbacea biennale o perenne alta fino a un metro, conosciuta fin dall’antichità, al pari della Salvia Officinalis, come pianta per condimenti e medicinale. Predilige il clima caldo e terreni argillosi.
Pianta perenne, semi-sempreverde ha un portamento eretto, ha foglioline che hanno la caratteristica di apparire “bucherellate” in controluce.
È una pianta molto rustica, poco esigente e con un profumo molto particolare di liquirizia (alcuni dicono di curry) che ricorda la macchia costiera.
Stai utilizzando un browser obsoleto.
Il seguente sito NON è ottimizzato per Internet Explorer.
A fatal exception IE has occurred at C0DE:L05TUD10 in 0xC0DEBA5E.
oppure clicca il pulsante qui sotto:
aggiorna il tuo browser!